Azienda

IL PRESENTE E LA SFIDA DEI MERCATI GLOBALI

Attualmente l’azienda vitivinicola Coli è composta da Giampiero Coli e dai suoi figli e nipoti: Belinda, Giacomo, Gianluca e Filippo.
Il dinamismo che è la forza del marchio Coli, ha reso questa azienda capace di intercettare le esigenze di un pubblico sempre più vasto sia in Italia che nei principali mercati mondiali.

L’offerta, una politica distributiva multicanale e l’attenzione all’evolversi dei gusti e dei mercati ha spinto la nuova generazione della famiglia Coli ad operare seguendo una nuova visione per valorizzare al meglio il brand.

LA NOSTRA DISTRIBUZIONE

Il brand COLI opera attraverso una distribuzione multicanale indirizzata sia verso la ristorazione che la grande distribuzione G.D.O in Italia e all’estero, sia verso la produzione di private label.

Il top di gamma è rappresentato dalle due tenute di proprietà della famiglia Coli, Fattoria Montignana e Pratale, dove si producono prodotti d’élite da vigneti selezionati destinati al mercato della ristorazione.

I vini commercializzati e distribuiti attraverso le catene GDO sono principalmente:
– Chianti
– Chianti Colli Senesi
– Chianti Riserva
– Chianti Classico
– Chianti Classico Riserva
– Sangiovese
– Governo Toscano
– Primitivo di Puglia
– Terre Siciliane
– Rosso e Bianco da Tavola
– Bianco e Rosso di Toscana IGT
– Montepulciano e Trebbiano d’Abruzzo
– Vernaccia di San Gimignano.

I NOSTRI NUMERI IN CANTINA

Cantine Coli è situata nel comune di Tavarnelle Val di Pesa nella zona del Chianti Classico che lambisce il territorio del Comune di Firenze.
La cantina della famiglia Coli copre una superficie di 9000 mq, è stata recentemente ristrutturata e dotata di una nuova linea di imbottigliamento.
Al suo interno un moderno laboratorio di analisi permette il controllo costante della qualità dei vini.
I locali di stoccaggio all’interno dello stabilimento sono stati ristrutturati di recente e al momento hanno una capacità di 10.000 HL
L’installazione del nuovo impianto di imbottigliamento rende possibile una produzione annua di ca. 7 milioni di bottiglie.
Questi numeri e i rigorosi parametri qualitativi permettono all’azienda Coli spa di essere competitiva sia per fornire la grande distribuzione, sia per la produzione di vino d’élite.

La nostra qualità certificata

Nel settembre 2001 l’azienda vinicola Coli Spa
ha ottenuto la certificazione del sistema qualità in conformità
con la normativa UNI EN ESO 9002.

Telefono

Indirizzo

Via Fausto Melotti, 26
50028 Barberino Tavarnelle
 Firenze